Termini e condizioni generali
1. ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti tramite il negozio online di La Gazza AG, Birmensdorferstrasse 15, 8966 Oberwil-Lieli, UID n. CHE-107.870.451, di seguito denominata La Gazza AG.
1.2 Con la conferma dell'ordine, le presenti Condizioni Generali si intendono accettate dal cliente.
2. offerta e conclusione del contratto
2.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito all'ordine.
2.2 Facendo clic sul pulsante (Ordine), il cliente effettua un ordine vincolante per tutti i prodotti elencati nella pagina dell'ordine.
2.3 Subito dopo aver ricevuto l'ordine, La Gazza AG lo conferma via e-mail. Il contratto di acquisto si conclude immediatamente nel caso di beni non fisici e alla consegna nel caso di beni fisici.
3. prezzi e costi di spedizione
3.1 I prezzi indicati nella pagina del prodotto sono al netto dell'IVA di legge e delle altre componenti del prezzo (spese di spedizione, imballaggio) e sono espressi in franchi svizzeri (CHF).
3.2 Le spese di spedizione esatte vengono indicate al cliente durante il processo di ordinazione. Tutte le spedizioni vengono consegnate tramite corriere/posta o camion a discrezione di La Gazza AG alle seguenti condizioni. Gli ordini con un valore della merce pari o superiore a 490 franchi svizzeri saranno consegnati gratuitamente a domicilio all'interno della Svizzera e del Liechtenstein. Se il valore della merce è inferiore a CHF 490, al cliente verranno addebitate le seguenti spese di spedizione: 25 CHF per la spedizione tramite corriere/postale (a seconda del volume e del peso), 60 CHF per la spedizione tramite camion. Ritiro possibile su accordo. Il costo della messa a disposizione della merce è di 15 franchi svizzeri. I prodotti fragili (ad es. biscotti da aperitivo, ecc.) non possono essere spediti tramite corriere/postale.
3.3 La Gazza AG si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I clienti sono soggetti ai prezzi pubblicati sul sito web alla data dell'ordine.
4. termini di consegna
4.1 Le merci fisiche vengono consegnate in Svizzera e nel Liechtenstein.
4.2 Se non diversamente indicato nell'offerta, i tempi di consegna per la Svizzera e il Liechtenstein vanno da 1 a 3 giorni lavorativi. Se è necessario un termine di consegna più lungo, il cliente sarà informato al più tardi dopo la scadenza di tale termine. Se non viene fornita alcuna informazione, il cliente ha il diritto di rinunciare alla consegna.
4.3 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, La Gazza AG è autorizzata a effettuare consegne parziali.
4.4 Qualora la consegna della merce non avvenga per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, La Gazza AG può recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno immediatamente rimborsati.
5. condizioni di pagamento
5.1 Per i clienti in Svizzera e Liechtenstein, il pagamento può essere effettuato in anticipo, con carta di credito, Twint o fattura. La Gazza AG si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato ai nuovi clienti.
5.2 In caso di pagamento tramite fattura, il termine di pagamento è di 30 giorni. In caso di mancato pagamento, La Gazza AG ha il diritto di addebitare al cliente inadempiente le spese per la procedura di sollecito. Ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti ai sensi della legge sull'esecuzione dei debiti.
5.3 È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non legalmente stabilite.
5.4 Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo se le rivendicazioni si basano sullo stesso rapporto contrattuale.
6. riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di La Gazza AG fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, non sono consentiti la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, la trasformazione o la rimodulazione senza il consenso di La Gazza AG.
7. diritto di cancellazione
7.1 I consumatori hanno il diritto di annullare la dichiarazione contrattuale entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere inviato per iscritto a La Gazza AG tramite e-mail, fax o lettera. Il momento dell'invio della disdetta è determinante per il rispetto del termine. Non è necessario motivare il recesso. La cancellazione deve essere inviata a:
La Gazza AG, Birmensdorferstrasse 15, 8966 Oberwil-Lieli (Svizzera) / E-Mail: info@lagazza.ch
7.2 L'esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di transazione inversa, in base al quale i servizi ricevuti in base al contratto di acquisto devono essere rimborsati. Il consumatore deve restituire la merce ricevuta con l'imballaggio originale a La Gazza AG entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso. Le spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore.
7.3 Dopo il ricevimento della merce, il prezzo di acquisto, se già pagato, sarà immediatamente rimborsato al consumatore. È riservata una detrazione dal prezzo di acquisto da rimborsare per eventuali danni o eccessiva usura dei beni. Non verrà effettuata alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per stabilirne la natura, lo stato e la funzionalità. La Gazza AG può rifiutare il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché il consumatore non abbia fornito la prova di averli restituiti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
7.4 Il diritto di recesso è escluso per i seguenti articoli:
Soluzioni aziendali personalizzate che si adattano chiaramente alle esigenze personali del cliente
Contenuti digitali la cui evasione avviene contestualmente all'ordine e che non vengono consegnati su supporti fisici.
Servizi che sono già stati interamente resi o la cui esecuzione è già iniziata
8 Garanzia e responsabilità
8.1 La Gazza S.A. garantisce che la merce corrisponde alle caratteristiche garantite, non presenta difetti che ne pregiudichino il valore o l'idoneità all'uso previsto ed è conforme alle prestazioni e alle specifiche prescritte. La Gazza S.A. si riserva il diritto di eliminare un difetto esistente o di consegnare un articolo privo di difetti nell'ambito di una fornitura di riparazione o di sostituzione.
8.2 L'acquirente deve controllare la merce consegnata il più rapidamente possibile. Eventuali danni da trasporto e difetti devono essere segnalati a noi immediatamente dopo la scoperta, ma al più tardi entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione.
8.3 Se l'eliminazione o la successiva consegna non riesce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non vale per i difetti insignificanti. Il cliente non ha diritto a una riduzione del prezzo.
9. password/segretezza
Nel caso di prodotti messi a disposizione online, il cliente si impegna a trattare in modo strettamente confidenziale e con la massima attenzione i dati di accesso forniti per il sistema e le password impostate a tale scopo. La Gazza AG si riserva il diritto di revocare immediatamente l'autorizzazione all'uso se scopre un uso multiplo dei dati di accesso da parte di un singolo utente autorizzato.
10 Copyright
Il contenuto e la struttura dei prodotti pubblicati da La Gazza AG e l'intero sito web sono protetti da copyright. L'utilizzo degli articoli e dei supporti di lavoro per uso personale da parte del cliente è consentito, ma la distribuzione commerciale totale o parziale richiede il consenso esplicito di La Gazza AG.
11. Responsabilità
La Gazza AG esclude la responsabilità per le violazioni del contratto per lieve negligenza. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di persone ausiliarie e sostituti. La Gazza AG non si assume alcuna responsabilità per gli errori di cui non è responsabile, ovvero quelli dei fornitori di servizi di telecomunicazione, del provider di hosting o di altri fornitori di servizi terzi. I riferimenti e i link a siti web di terzi non rientrano nella nostra sfera di responsabilità. Si declina ogni responsabilità per tali siti web. L'accesso e l'utilizzo di tali siti web è a rischio e pericolo dell'utente.
12 Foro competente e legge applicabile
Il rapporto contrattuale tra il cliente e La Gazza AG è disciplinato dal diritto sostanziale svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11 aprile 1980. Il tribunale ordinario di Aarau è competente per qualsiasi controversia derivante dal presente rapporto contrattuale.
13. disposizioni finali
L'eventuale invalidità di parti delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide saranno sostituite, mutatis mutandis, dalle relative disposizioni di legge.